CRT FORUM

Full Version: Regole fondamentali a partire dal 1 gennaio 2021
You're currently viewing a stripped down version of our content. View the full version with proper formatting.
ATTENZIONE IL SEGUENTE REGOLAMENTO NON E' VALIDO per i diplomi permanenti come DLT e DMI, o i diplomi digitali, per tutte queste categorie regolamenti a parte. 
Il consiglio del CRT ha espresso e convalidato alcune linee guida per gli attivatori, regole che dovranno essere lette e osservate dagli stessi. 
- Dal 1° gennaio 2021 potranno essere attivatori del CRT solo i membri del Radioclub in regola con la quota annuale, salvo deroghe particolari per decisione diretta dell'Award Manager. 
- Gli attivatori del CRT possono partecipare come attivatori anche per altri diplomi di altri gruppi, sezioni, associazioni se consentito dalle stesse. 
- L'attivatore potrà partecipare SOLO come attivatore e non come hunter, pertanto in caso di saluto ad un collega che sta attivando, quest'ultimo non dovrà essere messo a log. il saluto è sempre bene accetto, ma non lasciare mai la propria frequenza scoperta.
- L'attivatore NON PUO' CERCARE di fare punti andando a chiamare attivatori di altri diplomi che sono in contemporanea con la propria attività
- E' vietato accordarsi sulle CHATS per collegarsi su bande terze, e ottenere piu punti.
- L'attivatore puo' mettere a log il nominativo del corrispondente e il nominativo della sezione che rappresenta con nominativo speciale, ma non puo' mettere a log la stessa persona con piu nominativi. Tipo: io ho il nominativo americano W4ISS e in Italia sono IW6ATQ, potrò essere messo a log solo ed esclusivamente con il nominativo italiano dal momento che opero dal territorio italiano, se fossi in USA sarei messo a log solo come W4ISS.  
- E' fatto obbligo di inserire la propria attività con degli spots sul CLUSTER internazionale, non è obbligatorio inserire ma per gentilezza sarebbe opportuno segnalare la propria attività sulle varie CHATS di whatsapp o altri Social Network.
- Non è possibile attivare in QRP necessari almeno i 100w input dell'apparato. E' possibile l'uso di direttive per effettuare attivazioni. 
- Nel caso di forti interferenze, portanti, musica etc etc a discrezione è possibile usare lo split, assicurandosi di non dare fastidio a nessuno. 
- Gli attivatori anche con pochi contatti riceveranno sempre il diploma, in alcune manifestazioni con il numero dei contatti effettuati.

Lo scopo di questo regolamento è di fare una squadra compatta con componenti che lavorino all'unisono. Ricordando che noi addetti ai lavori dobbiamo essere un esempio sano del buon radiantismo e che spinga altri amici OM a diventare attivatori, pertanto si chiede un comportamento sempre gentile e ineccepibile. Questo regolamento puo' essere modificato, pertanto si invita di tanto in tanto a visionarlo.
Eventuali delucidazioni, commenti o consigli, si possono esprimere solamente per inscritto al whatsapp 340. 666 7451 e non sui GRUPPI !!
Messaggi sui gruppi non verranno presi in considerazione.
Grazie per l'attenzione.
Giancarlo Marescia, IW6ATQ
Awards Manager